martedì 15 aprile 2014

Omia Lab: Olio capelli eco biologico all'olio di Argan

Ragazze, sono lanciatissima con le recensioni!!! Eccovi la terza di questa mattina.
Vi parlerò dell'olio per capelli all'argan dell'azienda Omia Laboratoires.
Prima di recensire il prodotto, devo fare alcune osservazioni.
Se provate a cercare in internet informazioni su questo prodotto, trovate un'inchiesta fatta da Striscia la notizia, in cui si spiegava che questo prodotto non contiene argan.
Mi sembra corretto però riportare anche questa testimonianza: Striscia la Bufala.

Ora passiamo al prodotto che è la cosa che più mi interessa.
Diciamo che ho comprato questo prodotto per caso, mi serviva un olio per capelli, così vado all'Acqua&Sapone (grazie a chi ha creato questa catena!!!!) e trovo questo prodotto in offerta.



Cosa troviamo sul sito dell'azienda?


Principio Attivo:
L'Olio di Argan, impiegato nella linea per la cura dei capelli di Omia, proviene da agricoltura biologica certificata Eco-Cert ed è estratto a freddo con metodi meccanici, senza l'utilizzo di solventi chimici.
Origine e storia:
L'Argan, o Argania spinosa, è un albero che cresce nelle zone sud-occidentali del Marocco, nella pianura del Souss. Il suo frutto è una bacca ovale giallo-bruna che contiene una noce estremamente resistente a protezione dei noccioli. L'olio di Argan nasce dalla spremitura a freddo di questi stessi noccioli. Le proprietà benefiche di questo prezioso olio sono conosciute da millenni: le donne berbere lo utilizzano da sempre per la bellezza del proprio corpo e dei propri capelli, rallentando il manifestarsi dei caratteristici segni dell' invecchiamento.
Componenti:
L'olio di Argan estratto a freddo è certamente uno dei più rinomati cosmetici per favorire il ringiovanimento cutaneo. Il suo elevato contenuto di Vitamina E lo rende ideale per i massaggi e per nutrire la pelle dopo il bagno o la doccia. L'olio d’Argan è inoltre ricco di acido linoleico, vitamina A e vitamina F , preziosi alleati contro l' invecchiamento della pelle e delle fibre capillari. Grazie all’azione dei composti anti-ossidanti che lo caratterizano, l’olio di Argan è in grado di garantire un’elevata stabilità dei processi ossidativi, proteggendo così la cute ed i capelli dai danni indotti dall’azione dei radicali liberi.
Trattamento per pelle ed i capelli:
L’ olio di Argan è un vero e proprio elisir cosmetico: le sue straordinarie virtù restitutive, emollienti e riparatrici consentono di mantenere la cute ed i capelli sani e ben protetti.
Grazie all’azione della vitamine E, che l’olio di Argan contiene addirittura in misura doppia rispetto all’ olio d’oliva, il trattamento dei capelli e del cuoio capelluto garantirà di rinnovare lo splendore della chioma, di rinforzare le fibre fragili e di illuminare anche i capelli più secchi e sfibrati.
L’olio di Argan consente inoltre di riparare e proteggere i capelli dall’azione dei fattori ambientali, come sole e vento, ma anche dai danni dei trattamenti chimici aggressivi, risanando e nutrendo i capelli indeboliti dal colore e dalla piega frequenti.
La sua origine completamente naturale lo rende sicuro per tutte le età e tutti i tipi di pelle e capelli.


Cosa ne penso?

Devo essere sincera, non pensavo che prodotti  per cui non si spende una fortuna mostrano risultati!! Io ho capelli tendenzialmente crespi e sfibrati. Ho cominciato ad usare il prodotto e la situazione è migliorata: capelli morbidi, lisci e luminosi. Attenzione però alla quantità: bisogna usare solo due spruzzi altrimenti il prodotto unge troppo i capelli!
Non immaginate quanto sono curiosa di provare gli altri prodotti. Ho già comprato la maschera all'olio di macadamia, ma devo ancora provarla!

Prezzo: 8,95 euro (all'Acqua&Sapone l'ho trovato a 4 euro).

Inci: (fonte Sai cosa ti spalmi)

Immagine ISOPROPYL PALMITATE (antistatico / legante / emolliente / solvente)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (condizionante / emolliente)
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED OIL (condizionante cutaneo / profumante)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL (astringente / coprente / condizionante cutaneo / tonificante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine PARFUM

XOXO Babi

Nessun commento:

Posta un commento